In Evidenza

una-madre-per-tutti_interna

La mappa dei nostri corsi

Google_Map_new_1

The News

CONFERENZA INTRODUTTIVA ALLA MEDITAZIONE E TECNICHE DI RILASSAMENTO

E-mail Stampa PDF
2018_NIRMALA_VIDYA_OK__Sabato_22_settembre__CAM_GARIBALDI
Ultimo aggiornamento ( Lunedì 17 Settembre 2018 22:29 )
 

Una Madre per Tutti - RealizeYourSelf

E-mail Stampa PDF

una-madre-per-tutti

L'evento “Una Madre per Tutti - Realize YourSelf” è interamente dedicato a Shri Mataji Nirmala Devi, una figura senza precedenti nella storia della ricerca interiore.
Shri Mataji è riconosciuta da milioni di persone in tutto il mondo come l'unico maestro che sia riuscito a risvegliare l'energia Kundalini a livello di massa.
La Kundalini è un'energia presente, allo stato dormiente, nell'osso sacro di ogni essere umano.
Un'energia femminile, materna, che una volta risvegliata pone in spontaneo equilibrio l'aspetto energetico del nostro sistema nervoso.

In questo senso, l'energia Kundalini è la Madre di tutti. 

L'evento è un invito a scoprire la dolcezza di questa madre interiore, attraverso l'esperienza della meditazione messa a punto da Shri Mataji Nirmala Devi.
Un dono immenso, le cui potenzialità possono solo essere esplorate in prima persona da ognuno di noi.
Come ha sempre ripetuto Shri Mataji: "Non dovete credermi, dovete sperimentare".
Un patto stabilito con tutti i ricercatori della verità, fondato sul rispetto e l'onestà intellettuale.

" Una Madre per Tutti - Realize YourSelf" è una mostra/evento dedicata a Shri Mataji Nirmala Devi, che si svolge tra i suggestivi spazi della Palazzina Appiani collocata all’interno del Parco Sempione di Milano.

Durante il percorso le parole e la voce di Shri Mataji Nirmala Devi accompagneranno i visitatori alla scoperta della propria dimensione interiore.
Una volta arrivati al termine, potranno decidere se continuare l’esperienza facendosi guidare dai volontari al risveglio della Kundalini grazie a una breve e semplice esperienza meditativa.


Date dell’evento: da lunedì 3 settembre a domenica 9 settembre
Luogo: Palazzina Appiani, viale Byron, presso Arena Civica, Parco Sempione, 20154 Milano
Orario: inaugurazione lunedì 3 dalle 16.30 alle 18.00, dal 4 al 9 dalle 11.00 alle 18.00

Martedì 4 settembre alle 21 si terrà poi il concerto “Experience”, con l’ensemble della Divine Symphony Orchestra diretta da Carlo Gizzi. Tra i solisti, l'artista internazionale Kamal Sabri, virtuoso del sarangi indiano, e Federico Sanesi, maestro di tabla. Sarà un percorso poetico-musicale ispirato all'esperienza universale della meditazione, che integrerà diversi generi, dalla classica occidentale a quella orientale, assieme alla prosa. Con brani tratti da Rumi, mistica sufi, vangeli apocrifi, Veda e versi degli indiani Cherokee. Un cammino culturale attraverso i secoli che troverà la sua sintesi nell'esperienza della meditazione ispirata alla guida spirituale Shri Mataji Nirmala Devi. Cento i posti disponibili. L’ingresso è gratuito con prenotazione telefonica al 340.6015652.

Leggi tutto...
 

Donazione Mostra

E-mail Stampa PDF

una-madre-per-tutti_interna

Cari fratelli e sorelle.
A breve il collettivo lombardo avrà il privilegio di ospitare la mostra fotografica "Una Madre per tutti - Realize YourSelf" e concerto "The Experience". 
Sentiamo fortemente noi nostri cuori che il tempo è maturo per presentare Shri Mataji Nirmala Devi direttamente per quello che Lei rappresenta.
Si tratta di una mostra itinerante in altre città italiane, europee e mondiali. 
L'obbiettivo è quello di arrivare pronti al centesimo compleanno di Madre nel 2023 con un'evento congiunto su scala mondiale.
L'inaugurazione non poteva che tenersi a Milano, Capoluogo della Lombardia e Vishuddi d'Italia. Quale luogo più adatto per annunciare a tutti l'avvento di nostra Madre? 
Senza dimenticare che l'intera città è da sempre devota a Maria Mahalakshmi che domina dalla vetta più alta del Duomo, rappresentando probabilmente il monumento dedicato a Lei più importante d'Italia. 
Milano è la Sua città.
La mostra si svolgerà dal 3 al 9 Settembre presso la Palazzina Appiani, un'elegante sede di rappresentanza all'interno del parco Sempione confinante con l'Arena Civica. La mostra è strutturata su due livelli. Il piano terra è dedicato alla parte "formativa" sul messaggio rivoluzionario di Shri Mataji. Al piano superiore, la sala regale, è dedicata la parte "esperienziale" della mostra, completamente dedicata alla realizzazione del Sè. L'allestimento sarà minimale, con una grandissima foto di Madre, tanti fiori profumati e sedute dove i ricercatori potranno ricevere la propria realizzazione. Qui circa 50 Yogis, ogni giorno, saranno presenti in meditazione al fine di replicare l'impatto vibratorio che Madre concedeva nei sui programmi pubblici. 
Il 4 di settembre ci sarà un grandissimo concerto nell'Arena Civica completamente dedicato a Madre, sulla sua vita, sul suo messaggio e sul suo grandissimo regalo all'umanità.

Per un progetto così servono le forze di tutto il collettivo.
Iniziamo tenendo questo progetto nella nostra attenzione e nel nostro cuore da oggi fino a Settembre. 
Possiamo scrivere il titolo della Mostra:"Una Madre per tutti" e porgerlo ai Suoi Piedi sui nostri altari di casa per affidarLe il successo di questa iniziativa. 
Sarà una grande occasione per far conoscere nostra Madre a tutti i suoi figli Milanesi, Lombardi ma anche d'Italia e del Mondo visti i tanti turisti che saranno presenti a Settembre.
Ognuno di noi potrebbe cominciare a programmare una o più giornate in cui sarà disponibile per l'allestimento, e per l'assistenza ai visitatori durante la mostra, per donare tutta la nostra attenzione e il nostro amore. 

A questo proposito potete iscrivervi a questo link: https://goo.gl/forms/nVLLpSEFWL0cRyp12

Infine un evento di questo tipo richiede un grande sforzo economico pertanto invitiamo tutti a contribuire. Piccolo o grande che sia ognuno di noi può fare la differenza.

A questo link potete effettuare una donazione tramite PayPal o sotto trovate i riferimenti per effettuare un bonifico (preferibile bonifico).

https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=S2HH4WTKT4S9C

Associazione Vishwa Nirmala Dharma
vocabolo alboreto, 10
02046 Magliano Sabina (RI)
c.f. 96161970585
Banca Credito Valtellinese-Creval
IT59R0521630546 000003693501
BIC BPCVIT2S

In allegato trovate alcune immagini riferite alla location.

Vi terremo aggiornati sui prossimi passi per l'organizzazione di questo grande evento.

"Grazie Madre per renderci partecipi di quest'onda di Amore. Promettiamo di essere pronti per riflettere in maniera cristallina la Tua immagine nel mondo e nei cuori dei ricercatori. Grazie Madre."

un grande abbraccio!

JSM

 

Meditazione sulla Madre Terra al Parco Sempione

E-mail Stampa PDF

Parco_Sempione_medL'associazione Sahaja Yoga è lieta di proporre ai cittadini milanesi desiderosi di sperimentare lo Yoga e trovare sollievo al termine delle afose giornate estive, un corso di meditazione all'aperto, seduti direttamente sulla Madre Terra: per tutto il mese di Luglio si terranno incontri il giovedì al Parco Sempione, a partire dalle 19.00, con ritrovo presso il CAM di Corso Garibaldi 27 alle 18.45. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 347-6411328.

 

Nuovo corso base al Consolato Indiano

E-mail Stampa PDF
Volantino-03-def
In seguito all'ottimo riscontro ottenuto con il primo corso di Sahaja Yoga tenuto presso la sede del consolato indiano di Milano, e per far fronte alle numerose richieste di partecipazione che ancora giungono, annunciamo con soddisfazione il nuovo corso di meditazione che verrà proposto a partire da Sabato 7 Aprile, presso la sala messa a disposizione dal consolato, sita in Piazza Paolo Ferrari 8.
Il corso si terrà nei seguenti giorni: 7 - 15 - 21 - 28 Aprile; ogni lezione avrà durata di un'ora e mezza, a partire dalle ore 16.30.
Per partecipare occorre iscriversi al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »
Pagina 1 di 3
You are here: Home The News

Perchè meditare?

Confessions of a Shopaholic
La meditazione è l'unico strumento che abbiamo per raggiungere la piena consapevolezza della nostre reali potenzialità. Attraverso la meditazione possiamo risvegliare, sviluppare ed utilizzare la nostra energia per il raggiungimento del benessere sia spirituale che materiale.

Posso partecipare anch'io?

Partecipare ai corsi gratuiti
La vera meditazione è accessibile a tutti; si tratta di un'esperienza a cui l'essere umano è naturalmente predisposto. Non sono necessarie nozioni o particolari predisposizioni. Sahaja Yoga è ormai praticato in tutto il mondo da persone di ogni cultura ed estrazione sociale.

Come si svolgono i corsi?

Come meditare
I corsi di meditazione sono completamente gratuiti e aperti a tutti; vengono insegnate sia tecniche che esercizi di meditazione.  Solitamente organizziamo i corsi presso strutture private o pubbliche come palestre, sale conferenze,  scuole, biblioteche...