In Evidenza

Fa_la_cosa_giusta_2017

I giorni dei nostri corsi

La mappa dei nostri corsi

Google_Map_new_1

Shri Mataji nel sociale

Shri Mataji - Impegno sociale

L’importanza e il vero significato del messaggio politico e sociale di Shri Mataji Nirmala Devi è quello di affermare in modo totale l’uguaglianza di tutti gli esseri umani senza differenza di ceto, sesso, razza, religione e nazionalità.

 

 

Ecco alcune tra le ONG (organizzazioni non governative) fondate da Shri Mataji

International Sahaja Yoga Research & Health Centre

Fondato nel febbraio 1996 a Bombay. È un ospedale e centro di ricerca internazionale per dare la possibilità ai pazienti di tutto il mondo di curarsi con i metodi di Sahaja Yoga. L’ospedale sta fornendo buoni risultati nel trattamento di un certo numero di malattie.

Centre for Destitute Women "Nirmal Prem"

Il “Centre for Destitute Women Nirmal Prem“ a Delhi è una casa di riabilita zione per donne indigenti e bambine orfane inaugurata nel marzo del 2003. Offre riparo a circa 100 persone cui fornisce l’indispensabile per vivere ed una formazione professionale per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Accademia di Musica Classica Indiana e di Belle Arti

L’Accademia ha iniziato le attività a Nagpur nel 1995 ed è stata trasferita a Vaitarna dal gennaio 2003 con il nome di “Shri P. K. Salve Kala Pratishthan” (padre di Shri Mataji). È un istituto di insegnamento dell’arte ed anche centro di ricerca. Durante il soggiorno gli studenti hanno inoltre tempo per l’introspezione e meditazione al fine di arricchire la propria ricerca spirituale. Le attività svolte riguardano i corsi di:

Scuola internazionale

Il sistema educativo Sahaja aderisce alle politiche educative internazionali ma ritiene che il primario interesse dell’educazione sia il risveglio dello spirito attraverso l’amore, la condivisione e l’autodisciplina. Mira allo sviluppo equilibrato del bambino per renderlo fiducioso e capace di affrontare la realtà con sicurezza. Il concetto fondamentale che le scuole Sahaja incoraggiano, circa le relazioni interpersonali tra studenti, è centrato sulla tolleranza, la pacifica coesistenza e la cooperazione.


Condividi questa pagina:

 
You are here: Home Shri Mataji Impegno sociale

Perchè meditare?

Confessions of a Shopaholic
La meditazione è l'unico strumento che abbiamo per raggiungere la piena consapevolezza della nostre reali potenzialità. Attraverso la meditazione possiamo risvegliare, sviluppare ed utilizzare la nostra energia per il raggiungimento del benessere sia spirituale che materiale.

Posso partecipare anch'io?

Partecipare ai corsi gratuiti
La vera meditazione è accessibile a tutti; si tratta di un'esperienza a cui l'essere umano è naturalmente predisposto. Non sono necessarie nozioni o particolari predisposizioni. Sahaja Yoga è ormai praticato in tutto il mondo da persone di ogni cultura ed estrazione sociale.

Come si svolgono i corsi?

Come meditare
I corsi di meditazione sono completamente gratuiti e aperti a tutti; vengono insegnate sia tecniche che esercizi di meditazione.  Solitamente organizziamo i corsi presso strutture private o pubbliche come palestre, sale conferenze,  scuole, biblioteche...