In Evidenza

Fa_la_cosa_giusta_2017

I giorni dei nostri corsi

La mappa dei nostri corsi

Google_Map_new_1

Introduzione a Sahaja Yoga

Introduzione a Sahaja YogaSahaja Yoga è rivolto a tutti coloro che hanno desiderio di trovare il proprio vero "Sé" e che stanno cercando una verità assoluta.

Non si tratta solo di una serie di conoscenze e nozioni o di esercizi ma di un processo vivente che si aprirà a voi attraverso l’esperienza di meditazioni gradualmente sempre più profonde.

Sahaja Yoga è stato messo a punto da Shri Mataji Nirmala Devi e comporta il risveglio di una sottile energia spirituale conosciuta come Kundalini; essa si trova in uno stato latente nell’osso sacro alla base della colonna vertebrale arrotolata in tre spire e mezzo. Il dolce risveglio di questa energia Kundalini dà inizio a quel cammino interiore di scoperta del sé conosciuto come realizzazione del sé.

Sahaj significa "spontaneo" o "nato con te" e yoga si traduce come "unione" (con il divino o con il potere onnipervadente). Inoltre Sahaja Yoga può essere tradotto come il metodo di unione divina attraverso lo yoga che è innato in ognuno di noi.

Le lezioni di Sahaja Yoga sono tenute in oltre 100 paesi di tutto il mondo e sono sempre disponibili a titolo gratuito. Shri Mataji Nirmala Devi ha chiarito da subito che questa conoscenza è un diritto di nascita di ogni essere umano e, pertanto, non può essere pagata.

I benefici della meditazione Sahaja Yoga

  • Miglioramento generale della salute fisica, mentale ed emotiva; le cause delle malattie vengono pulite dal sistema sottile.
  • Rimozione dei sintomi di stress
  • Le abitudini distruttive e le dipendenze vengono eliminate senza fatica e senza passare attraverso sintomi di astinenza
  • Miglioramento delle capacità di comunicazione con gli altri
  • Maggiore concentrazione nello studio e nel lavoro
  • Maggiore fiducia in se stessi

  • Condividi questa pagina:

     

    Prova subito a meditare

    Corsi meditazione
    Prova adesso l'esperienza del risveglio dell'energia Kundalini
    Vi proponiamo un semplice esercizio di meditazione che in pochi minuti, in modo semplice e spontaneo, potrà risvegliare la vostra energia.

    Sahaja Yoga Milano su Facebook

    You are here: Home Sahaja Yoga Sahaja Yoga in breve

    Perchè meditare?

    Confessions of a Shopaholic
    La meditazione è l'unico strumento che abbiamo per raggiungere la piena consapevolezza della nostre reali potenzialità. Attraverso la meditazione possiamo risvegliare, sviluppare ed utilizzare la nostra energia per il raggiungimento del benessere sia spirituale che materiale.

    Posso partecipare anch'io?

    Partecipare ai corsi gratuiti
    La vera meditazione è accessibile a tutti; si tratta di un'esperienza a cui l'essere umano è naturalmente predisposto. Non sono necessarie nozioni o particolari predisposizioni. Sahaja Yoga è ormai praticato in tutto il mondo da persone di ogni cultura ed estrazione sociale.

    Come si svolgono i corsi?

    Come meditare
    I corsi di meditazione sono completamente gratuiti e aperti a tutti; vengono insegnate sia tecniche che esercizi di meditazione.  Solitamente organizziamo i corsi presso strutture private o pubbliche come palestre, sale conferenze,  scuole, biblioteche...