In Evidenza

Fa_la_cosa_giusta_2017

I giorni dei nostri corsi

La mappa dei nostri corsi

Google_Map_new_1

7° Festival Cultura dello Spirito

Stampa PDF

Albera Ligure (AL) 8 - 9 agosto 2015

Festival_CulturaSpirito2015

Musica, teatro, danza, yoga e natura (viaggio dalla musica classica indiana alle danze maori e al pop)

Artisti provenienti da tutto il mondo, oltre cinquanta musicisti, esibizioni di teatro e danza, spettacoli, conferenze e laboratori di meditazione yoga. Torna il Festival “Cultura dello Spirito”, la kermesse internazionale, giunta alla settima edizione, che sarà di scena sabato 8 e domenica 9 agosto nella splendida cornice della Val Borbera (Località Chiappeti, Albera Ligure, Alessandria), un'oasi verde nel triangolo Torino-Milano-Genova. A organizzare la rassegna, ospitata dalla fondazione mondiale “Sahaja Yoga - Shri Mataji Nirmala Devi”, è la compagnia teatrale internazionale Tev (Theatre of Eternal Values).
E dopo il successo registrato all’Expo con l’International Yoga Day targato Onu e varie attività alla Cascina Triulza e al Cluster BioMediterraneo, quest’anno un’anteprima del Festival si terrà il 4 agosto all’Esposizione Universale, nel padiglione della Società Civile: sarà un viaggio dalla musica classica indiana alle danze maori, dal flamenco al pop, con artisti d’eccezione, da Rachelle Jeanty ad Anandita Basu, passando per il gruppo simbolo della fusion tra Oriente e Occidente: gli Indialucìa. Sarà possibile ascoltare l’affascinante voce di una cantante Qawali della tradizione Sufi, gustare l'impulso emozionante della musica flamenca, assaporare la dolcezza melodica dei raga Hindustani, ammirare la bellezza spumeggiante della danza indiana Kuchipudi, sentire le profonde emozioni di cantautori provenienti da tutto il mondo.
Il Festival Cultura dello Spirito attira ogni anno migliaia di visitatori. Gli ospiti possono anche visitare mostre d'arte e bancarelle artigiane, fare il bagno nel fiume, rilassarsi sui prati, gustare vari menù multietnici "alcool free". Un ampio spazio è dedicato ai bambini di ogni età. L'ingresso è a offerta libera e aperto a tutti.

Info: Cultureofthespirit.net e FB CulturadelloSpirito

Ufficio stampa: 339-6319454


Condividi questa pagina:

 
You are here: Home News & Eventi 7° Festival Cultura dello Spirito

Perchè meditare?

Confessions of a Shopaholic
La meditazione è l'unico strumento che abbiamo per raggiungere la piena consapevolezza della nostre reali potenzialità. Attraverso la meditazione possiamo risvegliare, sviluppare ed utilizzare la nostra energia per il raggiungimento del benessere sia spirituale che materiale.

Posso partecipare anch'io?

Partecipare ai corsi gratuiti
La vera meditazione è accessibile a tutti; si tratta di un'esperienza a cui l'essere umano è naturalmente predisposto. Non sono necessarie nozioni o particolari predisposizioni. Sahaja Yoga è ormai praticato in tutto il mondo da persone di ogni cultura ed estrazione sociale.

Come si svolgono i corsi?

Come meditare
I corsi di meditazione sono completamente gratuiti e aperti a tutti; vengono insegnate sia tecniche che esercizi di meditazione.  Solitamente organizziamo i corsi presso strutture private o pubbliche come palestre, sale conferenze,  scuole, biblioteche...