In Evidenza

Fa_la_cosa_giusta_2017

I giorni dei nostri corsi

La mappa dei nostri corsi

Google_Map_new_1

Expo - Nuova etica della Terra

Stampa PDF

15 luglio 2015

Donne_Expo

Ore 19.00 c/o il Vivaio delle Donne - PADIGLIONE ITALIA EXPO

si svolgerà l'incontro:

LA CULTURA DELLA MADRE: PER UNA NUOVA ETICA DELLA TERRA

 

L’associazione di promozione sociale “LA CULTURA DELLA MADRE”  partecipando al progetto WE WOMEN FOR EXPO è stata selezionata tra i vincitori con il progetto dal titolo “LA CULTURA DELLA MADRE: PER UNA NUOVA ETICA DELLA TERRA”. Tale progetto nasce dal desiderio di diffondere una nuova etica umana e globale che mira a far emergere una nuova consapevolezza interiore che porta a una trasformazione a livello globale dell’essere umano e in particolare della donna attraverso il metodo di  Sahaja Yoga. Tale metodo di meditazione è stato scoperto e diffuso a livello mondiale da Shri Mataji Nirmala Devi che nel 1995 ha preso parte alla Conferenza mondiale delle donne  di Pechino  promuovendo un nuovo ideale di  RIVOLUZIONE CULTURALE COLLETTIVA  basata su una nuova consapevolezza del RUOLO DELLA DONNA NELLA SOCIETA', a livello nazionale e internazionale. In uno stretto parallelismo con la Madre Terra, la donna manifesta con piena dignità tutte le sue qualità materne: generare, nutrire, accogliere prendersi cura senza dominare, gestendo le relazioni in modo amorevole e con buon senso. Viene data così la possibilità a tutte le donne di accedere alla fonte del proprio completo emporwement e nutrimento interiore, così da diventare esse stesse fonte di cura e  nutrimento dell'intera “Famiglia Umana”.

A questo scopo l’APS “La Cultura della Madre” opera in seno a  una grande molteplicità di contesti socio-culturali delle realtà femminile italiane e internazionali. Il suo ruolo è  di educazione, promozione, diffusione degli insegnamenti di Shri Mataji,  e più in generale della Cultura della Madre, intesa come ricerca e riscoperta del ruolo archetipale della donna riletto in chiave contemporanea. L’associazione propone presso strutture pubbliche e private  (scuole, carceri femminili,  A.S.L. e altri centri) la diffusione della meditazione attraverso l’associazione INNER PEACE, SAHAJA YOGA ITALIA; tiene conferenze e sessioni di meditazione durante le manifestazioni culturali di vario tipo, presso organismi istituzionali quali l’Ufficio di informazione del Parlamento Europeo a Roma e Milano; offre laboratori e corsi sulla gestione dello stress attraverso il movimento DONNE MEDITATTIVE presso altre associazioni, reti , Gruppi appartenenti all'associazionismo femminile italiano quali Se Non Ora Quando, La Retedelle Reti delle Donne. Inoltre l’Associazione “ La Cultura della Madre” si occupa di tradurre, pubblicare e stampare, acquistare, distribuire libri, giornali,  riviste, notiziari di informazione ed ogni altro tipo di pubblicazioni e materiale audiovisivo che permettano di diffondere la Cultura della Madre . Tra le pubblicazioni ricordiamo “la Madre e la Spiritualità”, “Il viaggio interiore”, “Sahaja Yoga:una scoperta senza precedenti”, “Artessenza”, “la Felicità possibile”.

La Cultura della Madre viene diffusa anche attraverso l’espressione artistica della compagnia teatrale TEATRO DEI VALORI ETERNI- TEV (che attraverso SHAKESPEARE’S WOMEN sceglie di dar voce alle donne di Shakespeare in rappresentanza degli archetipi femminili e delle donne di ogni epoca) e della casa di moda MISUMA che promuove una nuova immagine femminile valorizzando la bellezza, la dolcezza, la dignità della donna e garantendo così l'emancipazione delle donne nei paesi in cui sono ancora oppresse come in Nepal, India, Marocco e  dando loro la dignità di un lavoro e di una vita migliore.


Condividi questa pagina:

 
You are here: Home News & Eventi Expo - Nuova etica della Terra

Perchè meditare?

Confessions of a Shopaholic
La meditazione è l'unico strumento che abbiamo per raggiungere la piena consapevolezza della nostre reali potenzialità. Attraverso la meditazione possiamo risvegliare, sviluppare ed utilizzare la nostra energia per il raggiungimento del benessere sia spirituale che materiale.

Posso partecipare anch'io?

Partecipare ai corsi gratuiti
La vera meditazione è accessibile a tutti; si tratta di un'esperienza a cui l'essere umano è naturalmente predisposto. Non sono necessarie nozioni o particolari predisposizioni. Sahaja Yoga è ormai praticato in tutto il mondo da persone di ogni cultura ed estrazione sociale.

Come si svolgono i corsi?

Come meditare
I corsi di meditazione sono completamente gratuiti e aperti a tutti; vengono insegnate sia tecniche che esercizi di meditazione.  Solitamente organizziamo i corsi presso strutture private o pubbliche come palestre, sale conferenze,  scuole, biblioteche...