In Evidenza

FLCG-Milano-2018

I giorni dei nostri corsi

La mappa dei nostri corsi

Google_Map_new_1

L'Europa è per le donne 2014

Stampa PDF

11 marzo 2014

LEuropa_per_le_Donne_2014

Dalle ore 15.00 alle 18.00

c/o l'Ufficio d'Informazione di Milano del Parlamento Europeo

Sala Conferenze - C.so Magenta 59 - Milano

L'Associazione di Promozione Sociale Vishwa Nirmala Dharma è lieta di invitarvi all'evento:

“Come risvegliare dentro ciascuno di noi la forza per prevenire la violenza? Un viaggio alla ricerca del vero sé e della pace interiore”

Un evento organizzato in collaborazione con il Parlamento Europeo - "l'Europa è per le donne"

Per confermare la tua partecipazione:

 340-7599035

  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Attraverso uno sguardo realistico sulla società attuale e con la consapevolezza  che si vive in un’ epoca di grande confusione e  di ricerca di nuovi paradigmi di riferimento, la conferenza si focalizzerà su alcuni aspetti  precipui della violenza sulle donne e sulle risorse interiori attivabili in ciascun essere umano come risposta e prevenzione.

Questo il filo conduttore di un viaggio che, con linguaggi, registri e contributi diversi, porterà alla  riscoperta di una parte integra, il Sé interiore, sorgente dell’energia necessaria per riparare, curare e preservare corpi e anime violate; custode di qualità in grado di riattivare nell’essere umano le proprie risorse  sottili e rigeneratrici e di trasformarlo in una sorgente di pace e di sostegno per gli altri.

Il metodo per riscoprire e risvegliare queste risorse interiori è stato messo a punto da Shri Mataji, due volte candidata al premio Nobel per la Pace, che ha dedicato tutta la sua vita  a  diffondere il suo messaggio di pace e di cambiamento nel mondo.

Sahaja Yoga, diffuso in 90 Paesi, è un metodo concreto per la trasformazione dell’essere umano e dell’intera società.

Nella prima parte della conferenza verranno affrontati i meccanismi che nella coppia  fanno emergere i sintomi di un malessere che porta alla lunga alla violenza e analizzati i sentimenti che da essa si generano come la paura, la colpa, l’ insicurezza, l’abbandono....

La riflessione proseguirà con la presentazione delle risorse umane interiori, bagaglio fondamentale per scoprire e ritrovare l’equilibrio, il benessere e la pace interiore.

Seguirà una breve meditazione Sahaj per sperimentare gli effetti immediati del metodo proposto.

Breve coffee break

Nella seconda parte si affronterà il tema del principio femminile: le conseguenze della sua violazione e l’importanza  sociale della sua integrità.

Un nuovo momento di meditazione approfondirà e guiderà i presenti nella sperimentazione del legame diretto fra corpo fisico, corpo emotivo e corpo energetico.

La conferenza sarà aperta e conclusa da due momenti artistico-letterari.

La conferenza è organizzata dall’Associazione di promozione sociale Vishwa Nirmala Dharma.


Relatori:

- Dott.ssa Flavia Catalano, psicologa

- Dott.ssa Zahra Khoudari, medico ayurvedico

- Prof.ssa Tiziana Bonalana, artista e musicista



Condividi questa pagina:

 
You are here: Home News & Eventi L'Europa è per le donne 2014

Perchè meditare?

Confessions of a Shopaholic
La meditazione è l'unico strumento che abbiamo per raggiungere la piena consapevolezza della nostre reali potenzialità. Attraverso la meditazione possiamo risvegliare, sviluppare ed utilizzare la nostra energia per il raggiungimento del benessere sia spirituale che materiale.

Posso partecipare anch'io?

Partecipare ai corsi gratuiti
La vera meditazione è accessibile a tutti; si tratta di un'esperienza a cui l'essere umano è naturalmente predisposto. Non sono necessarie nozioni o particolari predisposizioni. Sahaja Yoga è ormai praticato in tutto il mondo da persone di ogni cultura ed estrazione sociale.

Come si svolgono i corsi?

Come meditare
I corsi di meditazione sono completamente gratuiti e aperti a tutti; vengono insegnate sia tecniche che esercizi di meditazione.  Solitamente organizziamo i corsi presso strutture private o pubbliche come palestre, sale conferenze,  scuole, biblioteche...