In Evidenza

FLCG-Milano-2018

I giorni dei nostri corsi

La mappa dei nostri corsi

Google_Map_new_1

IL MOMENTO CHE CAMBIERÀ LA TUA VITA

Stampa PDF

21 marzo 2013

Ilmomentochecambier_LOW

Incontri, dibattiti, una diretta streaming mondiale, spettacoli,
momenti di meditazione collettiva, flash mob, per diffondere e promuovere il suo messaggio
di amore universale attraverso il metodo della “realizzazione del Sé”

Ore 21.00 Teatro Filodrammatici - Via Filodrammatici 1 - Milano

INGRESSO LIBERO

Pulsante_Youtube

 Guarda il video della serata qui

 

Dal 5 al 27 marzo anche in Italia, Paese scelto come sede della Fondazione mondiale SAHAJA YOGA, le iniziative in programma in tutto il mondo per ricordare la figura spirituale di SHRI MATAJI NIRMALA DEVI, in occasione del 90esimo anniversario della sua nascita 

COMUNICATO STAMPA

Milano, 5 marzo 2013 –  Ha preso oggi il via in tutta Italia “Il momento che cambierà la tua vita”, iniziativa che rientra tra gli eventi internazionali promossi per ricordare e diffondere in tutto il mondo il messaggio d’amore universale di SHRI MATAJI NIRMALA DEVI, ritenuta una delle guide spirituali più importanti degli ultimi cento anni, in occasione del 90esimo anniversario della sua nascita, che cadrà il 21 marzo. È stata infatti questa donna straordinaria a scegliere di stabilire nel nostro Paese, a Cabella Ligure (Al), la sede della Fondazione Mondiale SAHAJA YOGA e “Il momento che cambierà la tua vita” è  quello legato alla pratica del suo metodo di meditazione per giungere alla “realizzazione del Sé” e all’armonia globale, riconosciuto come rivoluzionario in quanto rivolto all’intera umanità e non più a gruppi ristretti di pochi “eletti”.
Il programma è stato aperto oggi a Roma dalla prima di tre giornate alla sede del PARLAMENTO EUROPEO, e continuerà con un concerto durante il convegno internazionale dell’UNESCO di Lucca del 10 marzo, la seconda conferenza nella sede del Parlamento Ue nella capitale il 14 marzo, una due giorni di flash mob nelle piazze di tutta Italia il 16 e il 17 marzo e, ancora, il 21 marzo una serie di eventi in diverse città italiane e una diretta streaming in tutto il mondo - con spettacoli, videointerviste, testimonianze ed esperienze pratiche di meditazione collettiva - dal sito ilmomentochecambieralatuavita.it, dal quale è possibile seguire ogni giorno gli sviluppi della manifestazione (assieme alle pagine dedicate alla rassegna su Facebook e Twitter e dal canale su YouTube) e da cui è possibile provare l’esperienza della “realizzazione del Sé” ogni giorno, attraverso video tutorial e altri contributi multimediali.

Oggi alla sede del Parlamento Ue a Roma si è svolta la conferenza “Solo dove la donna viene rispettata risiedono gli dèi”. Tra le attività proposte, l'analisi e la discussione sul ruolo della donna dal punto di vista storico, scientifico e culturale, e uno speciale workshop "energetico-vibratorio" con l'esperienza pratica della meditazione collettiva attraverso il metodo SAHAJA YOGA, basato sulla tecnica della "Realizzazione del Sé".

“Uno degli obiettivi dell’iniziativa - spiegano gli organizzatori, l’associazione di promozione sociale Vishwa Nirmala Dharma Italia - è quello di offrire a tutti una via per raggiungere pace, equilibrio e benessere interiori: una sorta di ‘exit-strategy’, che consente di trovare semplici risposte ai malesseri del mondo, soprattutto in un momento di profonda crisi come quello attuale”. Recentemente SAHAJA YOGA è stato scelto anche come partner ufficiale del Centro per la Pace dell’UNESCO: “Se non c’è pace dentro di noi – si legge nelle motivazioni – come possiamo sostenere la pace globale?”.

 

UFFICIO STAMPA Cinzia Morgante - 02 89919890 –347.1967844- Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Il PROGRAMMA DELLA RASSEGNA in Italia


ROMA, martedì 5 e giovedì 14 marzo Sede del Parlamento Europeo (via 4 Novembre, 149) 

L’iniziativa “Il momento che cambierà la tua vita”, in Italia, prende il via il 5 marzo a Roma con la prima delle due conferenze previste presso la sede del Parlamento Europeo, quella dal titolo: "Solo dove la donna viene rispettata, risiedono gli dei”. L’incontro rientra nell’ambito dell'iniziativa "L'Europa è per le donne", si svolgerà dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. La seconda conferenza si svolge invece il 14 marzo dalle ore 10 alle 13 ed ha come titolo “Una soluzione materna per l’umanità”. In entrambi gli appuntamenti, che saranno trasmessi in diretta streaming sul sito ilmomentochecambieralatuavita.it, si affronterà il ruolo della donna come interpretato e incarnato da Shri Mataji Nirmala Devi dai punti di vista storico, scientifico, culturale. Nel corso delle conferenze verrà anche proposta l'esperienza pratica della meditazione collettiva.


LUCCA, domenica 10 marzo – Convegno internazionale Unesco
(Palazzo Ducale della Provincia)

Il 10 marzo a Lucca sarà invece la volta del concerto “William Blake songs”, previsto all'interno del convegno internazionale dell'Unesco: "Il linguaggio universale della musica e dell'arte per un'etica globale". Anche quest’evento sarà trasmesso in live-streaming sul sito ilmomentochecambieralatuavita.it.


MILANO, ROMA, BOLOGNA, TORINO, sabato 16 e domenica 17 marzo – Flash mob

Il 16 e 17 marzo sono previsti gli eventi flash mob a Milano, Torino, Roma e Bologna. Per tutti lo slogan è “Fermati un momento, scopri il silenzio / Interrompiamo il caos”. I partecipanti si riuniranno nel luogo scelto e attireranno l'attenzione, prima “invadendo” rumorosamente lo spazio, mettendo in scena il caos cittadino, e poi fermandosi di colpo, con effetto “freeze” nel silenzio collettivo, finché un’immediata coreografia introdurrà l'esperienza della realizzazione del Sé, “Il momento che cambierà la tua vita”, coinvolgendo gli astanti. Gli eventi si terranno sabato 16 marzo a Milano (galleria Vittorio Emanuele, ore 12) e Torino (piazzetta Reale, ore 17), e domenica 17 a Roma (piazza Navona, ore 17) e Bologna (piazza Grande, ore 11.30).

DIRETTA MONDIALE, giovedì 21 marzo – Fondazione Mondiale SAHAJA YOGA (Cabella Ligure, AL)

Il 21 marzo, giorno in cui ricorre il novantesimo anniversario della nascita di Shri Mataji Nirmala Devi, dalla sua residenza storica in Italia, Palazzo Doria di Cabella Ligure (Alessandria), scelta come sede della Fondazione Mondiale SAHAJA YOGA si svolgeranno e saranno trasmessi in diretta streaming spettacoli, videointerviste, testimonianze, collegamenti con gli eventi locali più rilevanti, che si svolgeranno in contemporanea in diverse città italiane. Sarà inoltre presentato il libro “Meta Modern Era”, Anima Edizioni (www.metamodernera.it) , e sarà possibile sperimentare in diretta l’esperienza pratica della meditazione collettiva per raggiungere la “realizzazione del Sé”, quindi  “Il momento che cambierà la tua vita”.

MILANO, mercoledì 27 marzo Sede del Parlamento Europeo (Palazzo delle Stelline, corso Magenta, 59)
Il ciclo di appuntamenti in Italia si concluderà, infine, mercoledì 27 marzo a Milano, presso la sede del Parlamento Europeo, con il convegno dal titolo “Essere donna nella società, essere madre nella famiglia, essere il cambiamento interiore”, in programma dalle ore 15 alle 18. 


UFFICIO STAMPA
Cinzia Morgante

Tel. 02 89919890 – Mob. 3471967844- Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.altreconomia.it




Condividi questa pagina:

 
You are here: Home News & Eventi IL MOMENTO CHE CAMBIERÀ LA TUA VITA

Perchè meditare?

Confessions of a Shopaholic
La meditazione è l'unico strumento che abbiamo per raggiungere la piena consapevolezza della nostre reali potenzialità. Attraverso la meditazione possiamo risvegliare, sviluppare ed utilizzare la nostra energia per il raggiungimento del benessere sia spirituale che materiale.

Posso partecipare anch'io?

Partecipare ai corsi gratuiti
La vera meditazione è accessibile a tutti; si tratta di un'esperienza a cui l'essere umano è naturalmente predisposto. Non sono necessarie nozioni o particolari predisposizioni. Sahaja Yoga è ormai praticato in tutto il mondo da persone di ogni cultura ed estrazione sociale.

Come si svolgono i corsi?

Come meditare
I corsi di meditazione sono completamente gratuiti e aperti a tutti; vengono insegnate sia tecniche che esercizi di meditazione.  Solitamente organizziamo i corsi presso strutture private o pubbliche come palestre, sale conferenze,  scuole, biblioteche...