In Evidenza

Fa_la_cosa_giusta_2017

I giorni dei nostri corsi

La mappa dei nostri corsi

Google_Map_new_1

Meta Modern Era: il mondo che verrà

Stampa PDF

Giovedì 29 novembre 2012

Meta_Modern_Era_manifesto

Ore 20.30 CAM Garibaldi - C.so Garibaldi 27 Milano

INGRESSO LIBERO

Il 2012 sarà davvero l’anno della fine del mondo, come alcuni affermano, o segnerà l’inizio di una profonda trasformazione dell’umanità e la nascita di una nuova consapevolezza?

Sarà la fine del nostro pianeta o l’inizio di un’Era di transizione, che ci traghetterà oltre la crisi della modernità?

A queste e ad altre domande cercherà di rispondere la conferenza prendendo spunto dal libro Meta Modern Era - il profetico testamento lasciato da Shri Mataji Nirmala Devi, fondatrice di Sahaja Yoga e candidata due volte al Premio Nobel per la Pace.

 

Una nuova Era di transizione attende l’umanità

Secondo le antiche profezie indiane, in questi tempi moderni inizia a manifestarsi l’Età della transizione, destinata a condurre il mondo verso il tanto atteso Satya Yuga, un’Età di ascesa spirituale per l’intera umanità, nella quale tutte le facoltà più evolute dell’uomo cominceranno a manifestarsi nella loro pienezza.

Questo periodo storico di trasformazione è stato annunciato in varie forme e in tante culture diverse. L’orologio cosmico indica, secondo la tradizione astrologica occidentale e orientale, l’avvento dell’Età dell’Acquario, il tempo della rinascita nel quale potrà fiorire una nuova cultura globale, meno materialista e più orientata alla ricerca della vera ricchezza dell’uomo.

Nella sua lettura visionaria dei tempi attuali - da cui la serata prende spunto - la grande guida spirituale indiana indica chiaramente quali siano le radici dei problemi che affliggono molti aspetti delle società moderne e propone una soluzione semplice quanto rivoluzionaria: un metodo basato sulla meditazione che può cambiare le persone partendo dalla loro dimensione più profonda, un metodo che potrebbe contribuire attivamente al processo di trasformazione in atto.

 

Programma della serata

 - Presentazione del libro “Meta Modern Era

- I tempi moderni secondo il calendario Indiano  (Purana)

- Dall’Età della confusione (Kali Yuga) all’Età della Verità (Satya Yuga), passando per l’Età della trasformazione (Krita Yuga)

- L’Età della trasformazione e L’esperienza della Realizzazione del Sé

meta_modern_era_book


Condividi questa pagina:

 
You are here: Home News & Eventi Meta Modern Era: il mondo che verrà

Perchè meditare?

Confessions of a Shopaholic
La meditazione è l'unico strumento che abbiamo per raggiungere la piena consapevolezza della nostre reali potenzialità. Attraverso la meditazione possiamo risvegliare, sviluppare ed utilizzare la nostra energia per il raggiungimento del benessere sia spirituale che materiale.

Posso partecipare anch'io?

Partecipare ai corsi gratuiti
La vera meditazione è accessibile a tutti; si tratta di un'esperienza a cui l'essere umano è naturalmente predisposto. Non sono necessarie nozioni o particolari predisposizioni. Sahaja Yoga è ormai praticato in tutto il mondo da persone di ogni cultura ed estrazione sociale.

Come si svolgono i corsi?

Come meditare
I corsi di meditazione sono completamente gratuiti e aperti a tutti; vengono insegnate sia tecniche che esercizi di meditazione.  Solitamente organizziamo i corsi presso strutture private o pubbliche come palestre, sale conferenze,  scuole, biblioteche...