Giovedì 29 novembre 2012
Ore 20.30 CAM Garibaldi - C.so Garibaldi 27 Milano
INGRESSO LIBERO
Il 2012 sarà davvero l’anno della fine del mondo, come alcuni affermano, o segnerà l’inizio di una profonda trasformazione dell’umanità e la nascita di una nuova consapevolezza?
Sarà la fine del nostro pianeta o l’inizio di un’Era di transizione, che ci traghetterà oltre la crisi della modernità?
A queste e ad altre domande cercherà di rispondere la conferenza prendendo spunto dal libro Meta Modern Era - il profetico testamento lasciato da Shri Mataji Nirmala Devi, fondatrice di Sahaja Yoga e candidata due volte al Premio Nobel per la Pace.
Una nuova Era di transizione attende l’umanità
Secondo le antiche profezie indiane, in questi tempi moderni inizia a manifestarsi l’Età della transizione, destinata a condurre il mondo verso il tanto atteso Satya Yuga, un’Età di ascesa spirituale per l’intera umanità, nella quale tutte le facoltà più evolute dell’uomo cominceranno a manifestarsi nella loro pienezza.
Questo periodo storico di trasformazione è stato annunciato in varie forme e in tante culture diverse. L’orologio cosmico indica, secondo la tradizione astrologica occidentale e orientale, l’avvento dell’Età dell’Acquario, il tempo della rinascita nel quale potrà fiorire una nuova cultura globale, meno materialista e più orientata alla ricerca della vera ricchezza dell’uomo.
Nella sua lettura visionaria dei tempi attuali - da cui la serata prende spunto - la grande guida spirituale indiana indica chiaramente quali siano le radici dei problemi che affliggono molti aspetti delle società moderne e propone una soluzione semplice quanto rivoluzionaria: un metodo basato sulla meditazione che può cambiare le persone partendo dalla loro dimensione più profonda, un metodo che potrebbe contribuire attivamente al processo di trasformazione in atto.
Programma della serata
- Presentazione del libro “Meta Modern Era”
- I tempi moderni secondo il calendario Indiano (Purana)
- Dall’Età della confusione (Kali Yuga) all’Età della Verità (Satya Yuga), passando per l’Età della trasformazione (Krita Yuga)
- L’Età della trasformazione e L’esperienza della Realizzazione del Sé